Fotovoltaico

Caldaie a pellet e a condensazione

Le nuove stufe e caldaie a pellet sono pienamente compatibili con gli altri componenti del sistema possono essere installate in abbinamento ad impianti solari, alla pompa di calore ed agli impianti radianti. Offre notevoli risparmi economici nel tempo (fino al 40%). L'elettronica avanzata ne consente l'integrazione con tutti gli impianti, sia nuovi che esistenti.

Sistema sicuro di caricamento pellet

Le caldaie e stufe sono dotate di un sistema innovativo del caricamento del pellet.

Questo sistema, chiamato valvola rotante, consente di dosare in maniera precisa le quantità di combustibile immesse nella camera di combustione. Il suo funzionamento è sicuro ed evita che la macchina vada in blocco durante la fase di caricamento pellet. Grazie alla valvola rotante si aumenta anche la sicurezza dell’impianto, in quanto la camera di combustione è chiusa ermeticamente in tutte le fasi.
Con questo accorgimento tecnico tutto l’impianto di riscaldamento risulta più stabile e la stufa molto più pulita e silenziosa.

Combustione perfetta con sensore Air Control

Per avere una combustione ottimale è necessario fornire alla stufa l'esatta quantità di aria in funzione della quantità di pellet da bruciare. Il rapporto tra aria e pellet si chiama rapporto stechiometrico.

E' necessario mantenere un corretto rapporto stechiometrico per assicurare  il consumo completo del combustibile ed evitare la formazione eccessiva di cenere che sporca ed intasa la stufa.

Nei nostri prodotti è presente il sensore "Air Control" che, misurando l'aria presente, consente di mantenere sempre un rapporto stechiometrico aria/pellet ottimale, variando ad es. la quantità di pellet da bruciare, oppure la velocità del ventilatore e la quantità d'aria.
Una combustione ottimale rende la stufa più efficiente e più pulita, evita blocchi di funzionamento e riduce la manutenzione.
Le stufe a pellet e le caldaie sono adatte per riscaldare l'acqua sanitaria e per provvedere al riscaldamento con un elevato risparmio energetico; se vuoi conoscere meglio questo prodotto, ricevere un preventivo o una visita di un nostro funzionario.

Grande risparmio energetico con il pellet

I sistemi a pellet sono un'ottima soluzione sia per il risparmio energetico che per la tutela dell'ambiente. Consentono di usufruire della detrazione fiscale del 65% che le rendono ancora più convenienti.

Con la stufa a pellet si può risparmiare fino al 70% rispetto ai sistemi tradizionali di riscaldamento e migliorare la qualità dell'impianto. Si tratta di un ottimo investimento che può far risparmiare molto nel corso del tempo e con costi ammortizzabili del prodotto nell'arco di anche un anno.